Barinforma il portale della città di Bari
bari shopping bari
Username
Password:  
Utente
Azienda
 
ascolta la radioScegli la tua radio preferita
Notizie e informazione a Bari
A Bari esplode il SoftAir
Sta esplodendo a Bari la mania del Softair. Sempre più ragazzi e soprattutto ragazze, si avvicinano a questo gioco (p...
Continua
Ristorante Giapponese a Bari
Arriva RedSKy Sushi WOk. Dove assaporare freschissimo Sushi a BARI. Apre il RedSKY, ristorante giapponese in viale Unità...
Continua
e VOIp?
E’ arrivato il momento di illustrare in modo semplice e chiaro a tutte le aziende, imprenditori, professionisti e fans d...
Continua
Pubblicità su vela Bari - Il velabus nella tua città!
Per una pubblicità dinamica, efficiente e creativa scegli di investire nella pubblicità in movimento! La pubblicità su ...
Continua
Promoter Store Promotion, Hostess e merchandising
L'In Store Promotion è una strategia che interagendo direttamente con il consumatore al momento della scelta d'acquist...
Continua

video filmati

AGENDA EVENTI
GENNAIO 2018 »
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
Come leggere i colori dell'agenda
Arte
Cultura
Sport
Musica
Manifestazioni

Benedetto l'arredo bagno....a BARI

Benedetto il bagno pefetto! Abbiamo deciso che nei prossimi giorni parleremo prevalentemente di bagni e di arredo bagno. L'arredo bagno di ogni stile: contemporaneo, classico, originali e perché non infilarci anche quelli di cattivo gusto. I temi che vorremo approfondire sono: quali sono i costi per comprare un bagno nuovo o ristrutturarlo, dove rivolgersi, quali sono le opinioni dei consumatori, i materiali e i lussi che possiamo permetterci, ecc.

 

La scelta dell' arredamento del bagno rappresenta un momento molto delicato nella fase di arredamento della casa. Arredare il bagno è importante e la tendenza, negli ultimi 20 anni è quella di prestare sempre maggior attenzione e cura a questa stanza di una abitazione.

I mobili per l'arredo bagno sono generalmente in legno, il bagno è passato dall'essere soltanto una stanza di servizio, da celare agli occhi dei possibili visitatori, ad essere invece motivo di vanto e di orgoglio. Le stesse case produttrici di mobili o di sanitari hanno ampliato la loro offerta di prodotti arrivando a progettare e mettere in vendita articoli di lusso e di alta qualità. E allora benedetto il sanitario da bagno perfetto !

Arredo bagno: tante soluzioni per arredare il bagno, dai pavimenti ai rivestimenti, dalla scelta dei sanitari ai termoarredo, per chi vuole una stanza da bagno da condividere con il partner che renda la propria casa più comoda e rilassante. E allora benedetto il sanitario da bagno perfetto !

Arredamento per il bagno e l'importanza dell'idraulica un settore che si è evoluto molto negli ultimi anni per rendersi anche bello oltre che comodo grazie alla tecnologia termoidraulica. E allora benedetto il sanitario da bagno perfetto !

Arredare o ristrutturare il proprio bagno è importante e richiede il possesso delle corrette informazioni, a seconda che si scelga un arredamento moderno per un bagno moderno o un arredamento classico per un bagno classico. Inoltre occorre tenere presente la necessità di scegliere la giusta vasca da bagno, la cabina idromassaggio, le rubinetterie, i box doccia. Così come importante è effettuare scelte assennate per quanto concerne sanitari e box doccia, i termoarredo, eleganti termosifoni adatti a qualunque tipo di bagno. E allora benedetto il sanitario da bagno perfetto !

Gli accessori e gli elementi di design che vanno scelti rappresentano un momento di delicata scelta e riflessione tra le varie alternative proposte. Comodi e belli, così devono essere sia i mobili che i sanitari che i complementi di arredo per il bagno. La scelta dell'illuminazione per il bagno è un altro aspetto fondamentale, con una luce che deve essere diretta ma non troppo luminosa, tenendo presente gli specchi. L'ideale è scegliere una illuminazione leggera, quasi soffusa, che concili la presenza nel bagno come un momento da dedicare a se stessi e per un totale relax.

 

Grande importanza riveste, nell'arredamento di una casa, la fase dell'arredamento del bagno. Una stanza non più da tenere nascosta, da celare davanti agli occhi degli ospiti, ma una stanza in cui fare sfoggio del proprio gusto estetico, della propria sensibilità e abilità nella scelta dei mobili per il bagno, dei sanitari, degli accessori, dei colori e del tipo di piastrelle e pavimenti.

Tecnologia che si coniuga all'igiene, il benessere che si sposa con la rilassatezza, il riposo e la cura per se stessi. Le innovazioni nella scelta dei sanitari per il bagno sono tante e molto apprezzabili. Anche la rubinetteria va ormai oltre il semplice utilizzo di dispositivi per la regolazione dei flussi d'acqua. Dal debutto dei sanitari sospesi, che poteva sembrare impossibile o poco sensato. Oggi scegliere sanitari sospesi significa fare da subito una scelta decisamente elegante e alla moda.

Negli ultimi anni anche il concetto del posizionamento di vaso e bidet nella classica posizione attaccata alla parete sta venendo abbandonata. E' ormai possibile posizionare questi sanitari al centro della stanza o in altri punti del bagno, cercando di sfruttare la collocazione delle tubature e degli scarichi. In genere però poter effettuare tale scelta è subordinata alla quantità di spazio presente nel bagno, che deve essere non di piccole dimensioni e dalla possibilità di intervenire su tubazioni e, quindi, possibile quasi solo in fase di ristrutturazione. E allora benedetto il sanitario da bagno perfetto !

Altra tendenza ormai superata è quella di scegliere dei sanitari della stessa serie, completamente coordinati. Nella scelta dei sanitari occorre anche scegliere quei modeli che sono più facilmente pulibili. Il lavabo può essere di svariate forme, squadrato o a spigoli vivi, in porcellana ma anche in acciaio inox o in vetro. Il lavabo può essere di quelli installati su un mobile oppure semplicemente appoggiato.

 

L'arredamento del bagno, oltre che dalla scelta dei sanitari e dei complementi, passa per la scelta dei mobili per il bagno. Cercare, nella scelta e nella creazione di uno stile, di coniugare linee semplici con scelte raffinate, utilizzando materiali pregiati ed accostandoli nel migliore dei modi. Sia lo stile che la qualità dei mobili per il bagno sono importanti e rispecchiano lo stile delle persone che in una casa vi abitano.

Colori e linee, materiali e sanitari, per arrivare a soluzioni coerenti e di qualità. Senza mai abbandonare la funzionalità degli oggetti che vengono scelti. L'arredamento per il bagno può essere classico o moderno e deve ovviamente essere una scelta coerente con lo stile arredativo dell'intera abitazione.

L'arredamento classico utilizza mobili con colori più densi, scuri, dalle linee marcate e razionali, squadrate e lineari. L'arredamento per il bagno moderno lascia maggior spazio alla fantasia, consentendo l'utilizzo non solo di legno ma anche di laminati vari, vetri, specchi in posizioni non sempre consone. Il tutto deve tenere sempre il considerazione l'idea essenziale nell'arredo bagno: il relax, il benessere, l'intimità che un bagno devono trasmettere ai proprio proprietari o dimoranti.

I mobili che si scelgono devono essere coerenti con gli altri elementi che si trovano in bagno, a cominciare ovviamente dai sanitari, per proseguire con pavimento e piastrelle, specchi, la rubinetteria, gli accessori. Badando sempre più alla praticità che all'apparenza: effettuare scelte che badino solo al gusto estetico, poichè poi ci si potrebbe ritrovare con un bagno esteticamente ben arredato ma poi scomodo o privo di elementi davvero necessari per chi la stanza la occupa per larga parte della giornata.

 

Le piastrelle per il bagno sono esposte all'umidità, possono venire in contatto con prodotti per l'igiene personale e con detergenti piuttosto agressivi. Per questi motivi è indispensabile scegliere materiali dall'assorbimento d'acqua minimo e dalle elevate caratteristiche chimiche. E' preferibile la posa accostata (senza fuga) e, negli ambienti più stretti, scegliere i formati più piccoli.

Il bagno è il locale della casa più esposto a fattori che possano rovinarne l'aspetto e la funzionalità. Per questo è importante scegliere con cura le piastrelle per il bagno, poichè sono frequentemente in contatto con acqua (e spesso calcare), detergenti e prodotti per l'igiene personale.

La prima e più naturale caratteristica che devono presentare le piastrelle per il bagno è quella di essere costituite da materiali che non assorbano acqua, o comunque lo facciano in minima quantità.

Oltre a questo, le piastrelle devono avere caratteristiche chimiche particolari, affinchè i prodotti per la pulizia non ne intacchino la consistenza.

Il materiale più usato per le piastrelle è la ceramica, per diversi motivi: è molto facile da pulire ed in più è assai resistente; dal punto di vista dell'estetica poi, offre una vasta scelta di forme e decorazioni.

Se si vuole scegliere quali materiali utilizzare per le piastrelle da bagno, va certamente evitata la scelta di carta da parati, legno o intonaco. Il materiale migliore, ma per questo più costoso, è certamente la pietra naturale.

Per poter ridurre i costi, da molti anni si cerca di indirizzarsi verso piastrelle in gres porcellanato, un materiale con cui è possibile riprodurre tutte le altre tipologie di mattonelle.

inserita il 19/05/2010, autore/fonte:

Torna alla Homepage

[L'idea]   [I Vantaggi]   [Il tuo Business]   [Contattaci]  [Forum]  [Video Chat]